I 5 segreti per ottenere boccoli irresistibili…con la piastra


Una delle chiome più irresistibili che ogni donna sogna ogni giorno sono i capelli ricci, un tipo di acconciatura che lascia sempre il segno e che è in grado di incantare e far innamorare ogni persona.

I capelli ricci sono un simbolo di fascino, di stile e di libertà che il gentil sesso ama poter mettere in mostra nelle occasioni più disparate della vita, per dimostrare il proprio carattere e la propria voglia di differenziarsi dal resto.

Per dare vita a questa incredibile acconciatura, ogni donna ha un alleato fedele ovvero la piastra. E sì, perché oltre a regalare un liscio perfetto, la piastra se usata correttamente ci permette da dare vita anche a capelli selvaggi e indimenticabili.

Oggi vogliamo raccontarvi 5 tecniche per utilizzare la piastra in modo da dare vita a un riccio perfetto:

1 – Una volta che vi siete lavate i capelli fatevi una treccia molto stretta e scaldatela passandola in mezzo alla piastra, una volta che si sarà raffreddata scioglietela ed ecco che i vostri capelli si trasformeranno come per incanto in morbide onde anni ’70, creando un effetto frisée un può retrò.

2 – Se volete un effetto beach waves, vi basterà arrotolare le ciocche su se stesse, scaldandole con la piastra e passandovi un prodotto spray che creerà la perfetta texture per i vostri capelli, esaltando così tutta la vostra bellezza.

3 – Per dare vita ad un riccio ondulato estremamente vaporoso dovrete, invece, arrotolare le ciocche intorno alle dita e piastrare il blocco ottenuto e fissarlo con un beccuccio. Quando i capelli si saranno raffreddati sarà sufficienti scioglierli a testa in giù per ottenere un look da vera diva.

4 – Se amate un riccio estremamente selvaggio potrete ispirarvi ad uno stile molto in voga negli anni ’90, ovvero il bantu knots, un’acconciatura resa famosa dalla grande Mel B delle storiche Spice Girls. Una volta realizzata questo particolare tipo di treccine, dovrete scaldarle con la piastra e successivamente scioglierle, in questo modo avrete un riccio esplosivo e totalmente wild.

5 – Infine se non volete esagerare, ma vi basta avere un look elegante e raffinato, sarà sufficiente prendere una ciocca di capelli e passarli nella piastra, girandoli attorno allo strumento prima di tirare, questa tecnica vi permetterà di avere così un riccio classico ma sempre di moda.