Come usare il phon per ogni tipo di capello


Vi siete mai chieste se state usando il phon nel modo giusto? Sicuramente non è una di quelle domande che ci si faccia spesso, tutti sanno usare l’asciugacapelli, ma in realtà esistono vari modi per poterlo usare a seconda del tipo di capello che ogni donna possiede.

Tutte noi facciamo sempre tantissima attenzione a come lavare i capelli, a quali prodotti usare, ma a volte non riflettiamo che il modo in cui possiamo asciugarli potrebbe incidere sulla nostra acconciatura, perché in realtà ogni chioma ha il proprio modo per essere asciugata.

E oggi vi sveleremo i modi per utilizzare il phon in base al vostro capello.

CAPELLI LISCI
Anche se pensate che i capelli lisci siano i più facili da asciugare, in realtà non è così, perché per avere un liscio perfetto si può incorrere in qualche problema.
Per dare vita ad una capigliatura disciplinata, setosa e in ordine, il phon deve essere usato verso il basso, rivolgendo in questa direzione il beccuccio piatto.
Se però i vostri capelli non fossero naturalmente dritti, per domare le vostre onde selvagge aiutatevi con una spazzola rotonda.

Successivamente dividete la capigliatura in diverse sezioni, utilizzando un pettine, avvolgete ogni ciocca con la spazzola partendo dalle punte e mantenete il phon ad una distanza di circa due millimetri, dirigendo il getto dell’aria calda dalla radice fino alle punte.

CAPELLI FINI E SENZA VOLUME
In caso invece aveste i capelli fini e piatti, potrete dare vita ad una buona piega per acquistare un po’ di volume. In questo caso dovrete usare il phon, tenendo la testa in giù e dirigendo il getto d’aria verso le radici.

Per chi invece fosse già più esperta e pratica di acconciature, aiutatevi con una spazzola e puntate il flusso d’aria del phon sulla parte posteriore dei capelli, in questo modo scompiglierete i capelli, pettinandoli verso l’alto.

CAPELLI CORTI
Anche se i capelli corti hanno la fortuna di asciugarsi prima, richiedono comunque alcune cure e premure.

In questo caso il phon va usato in modi differenti in base al risultato che si vuole ottenere.

Se amate un look ordinato, asciugate i capelli seguendo la direzione della loro crescita naturale, senza tenere il phon troppo vicino alla radice.